Da non perdere

Ecco cosa accade se mettiamo l’olio di oliva sulle labbra

L’olio di oliva oltre ad essere un componente importante per la nostra salute, ha anche ulteriori utilizzi in campo cosmetico.

E’ infatti ricco di sostanze benefiche:

la vitamina E che contrasta i radicali liberi, responsabili del processo di invecchiamento
la vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose
gli acidi grassi insaturi che prevengono disturbi della pelle come acne, dermatite, psoriasi e pelle secca
il beta-carotene che dona elasticità alla pelle

L’olio di oliva ha moltissimi usi cosmetici, vediamo dunque come possiamo beneficiare al meglio di tutte le sue proprietà:

Labbra secche e screpolate: mettete due goccine di olio in una ciotolina e applicatelo sulle vostre labbra ogni qualvolta le sentite secche e screpolate, vi aiuterà subito a sentire sollievo ma soprattutto vi aiuterà a mantenerle idratate.

Per le unghie: l’olio di oliva aiuta a idratare le cuticole e a lucidare le unghie, basterà applicarne qualche goccia e massaggiare.

Per i capelli: mettere qualche goccio di olio d’oliva sui capelli crespi e secchi e lasciarli per qualche minuto, dopodiché sciacquate abbondantemente. Mi raccomando l’olio di oliva può essere messo solo sulle punte mai sulla cute.

Per idratare il viso: una volta a settimana applica un po’ di olio sulla pelle del viso ancora bagnata e massaggia, poi lavate con un sapone delicato, questo vi permetterà di evitare la crema.

Per la rasatura: l’olio di oliva permette al rasoio di scivolare meglio sulla pelle consentendo una rasatura più delicata.

Per le cerniere bloccate: lo sapevate? Questo era un rimedio di mia nonna, quando si blocca una cerniera aggiungi un goccino di olio con il cotone e poi muovi la cerniera.

Per lucidare l’acciaio: per prima cosa dovete pulire e asciugare la superficie, dopodiché dovrete prendere un panno umido, mettere qualche goccia di olio e passarlo sulla superficie.

Per smettere di russare: sapevate che l’olio vi aiuterà a russare meno? Basta prendere un cucchiaio prima di andare a dormire, vi aiuterà a lubrificare i muscoli della gola.

Togliere il trucco: prendete un batuffolo di cotone bagnato, metteteci qualche goccia di oliva ed eliminate il trucco, poi sciacquate con un sapone delicato.

Curare il mal di orecchi: mettete un po’ di olio di oliva su un batuffolo di cotone e pulire delicatamente le orecchie.

Rimuove la vernice: l’olio di oliva rimuove la vernice sulla nostra pelle, bisognerà lasciarlo in posa per qualche minuto e poi rimuoverlo.

Per eliminare il cigolio dalle porte: mettete qualche goccia di olio sulla parte interessata.

Per lucidare le calzature: un po’ di olio su un panno umido vi aiuterà a lucidare le calzature.

Gomma da masticare sui capelli: accidentalmente a vostra figlia si è appiccicata la gomma sui capelli? Metti un po’ di olio, lascia agire per 10 minuti e poi la toglierete senza problemi.

Per eliminare la ruggine: per eliminare la ruggine basterà utilizzare una spugna abrasiva e qualche goccia di olio, i risultati sono assicurati.

fonte:guarda-ora.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*