Da non perdere

Fate pressione su questo punto del piede prima di andare a letto. Ecco cosa succede

Sappiamo bene che per interessarci del nostro corpo ci sono tanti aspetti della nostra vita di tutti i giorni su cui possiamo agire. In particolare, ad esempio, il nostro piede può essere strettamente collegato a tutta una serie di organi e di zone del nostro corpo. Intervenendo su queste particolari aree, quindi, si potrà in qualche modo agire anche sui malesseri che si riscontrano.

Su questo si fondono delle vere e proprie scienze come l’agopressione. Si tratta di una tecnica che riesce a dare sollievo a persone affette da tantissimi fastidi, tra cui l’insonnia. Ma quali sono, in realtà, i punti che dobbiamo toccare per poter avere un beneficio immediato?

Ci sono, infatti, dei punti che se ben pressati possono avere un effetto curativo sul resto del corpo. Uno di questi punti è noto come LV3 ed è utilissimo per chi soffre di insonnia. Si tratta di un punto collocato tra l’alluce e il secondo dito del piede. Non vi resta che trovarlo e premere questa zona.

Bisognerà pressare questo punto almeno cinque secondi prima di andare a dormire. Un altro punto della nostro corpo di fondamentale importanza è il P6 che si trova sul braccio. Anche questo punto sarà estremamente benefico pe ril nostro corpo soprattutto per chi ha difficoltà a dormire.

fonte:news.fidelityhouse.eu

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*