Da non perdere

Gli 8 dettagli che l’uomo non nota mai in una donna

Scarpe nuovo, taglio di capelli fresco di parrucchiere e il duro lavoro fatto in casa sono alcune delle cose che un uomo non nota mai.

Una sta lì, ore e ore, ad armeggiare con ogni sorta di trucco e a scervellarsi su come rendersi più sensuale all’occhio di lui, e niente, l’uomo proprio non ce la fa a cogliere il frutto del tempo dedicato all’imbellettamento vanitoso e con la sua sciatta attenzione svilisce la tendenza tutta femminile di ricercare nel dettaglio più sottile l’arma segreta della seduzione.

Hai voglia a issarsi su centimetri di stiletti nuovi di zecca e a trascorrere pomeriggi interi immobile sotto il casco di parrucchieri di fama, perché, a meno che non si tratti di metamorfosi radicali tipo capelli rosa shocking o top succinti in versione catarifrangente, difficilmente fidanzati e compagni di lunga durata noteranno il chiletto perso grazie al mese di dieta a base di aria e la borsa fresca di acquisto dal negozio più in del momento.

Ecco, dunque, i particolari che spesso passano inosservati allo sguardo maschile:

1. I colori. Gli uomini conoscono solo quelli netti, le sfumature non esistono: tra il blu e il celeste non c’è alcuna differenza, così come cosa possa esserci di diverso tra il fucsia e il viola è un mistero insondabile che si aggiunge a quello delle nuances pastello, categoria veramente indecifrabile.

2. L’ultimo paio di scarpe. Una maxi scollatura o un abito aderente mandano in estati l’ormone del maschio sensibile, ma il suo sguardo non arriverà mai a rilevare che i piedi sono ammantati da calzature di pregiata fattura costate un capitale.

3. La borsa. Se per la donna ha la stessa importanza affettiva della casa genitoriale, piena com’è di ogni sorta di avere futile e necessario, per lui è pari alla cornice della tv durante una partita di calcio. Cambiarla spesso è una minuzia della cui rilevanza è inutile discutere.

4. La messa in piega. È meglio sottoporsi a tagli, colore, shatush e messa in piega partendo dalla consapevolezza che trascorrere ore dal parrucchiere va appannaggio solo della propria cura e vanità, dato che lui molto difficilmente avvertirà il sottile cambiamento.

5. La manicure. È una di quelle cose che se c’è non si nota, se manca è sciatteria. Tuttavia, lui non sta là a contare quante passate di smalto hanno affrontato le unghie, per cui non vale la pena stare a soffiare tanto sulle dita per tentare di captare il suo inesistente ‘wow’.

6. Dimagrimento. Questa è senza dubbio la cosa più insopportabile di tutte, perché dopo aver resistito a fatica alle più invitanti prelibatezze gastronomiche pur di entrare in quel paio di jeans fascianti, lui non loderà mai lo sforzo di essere riuscite ad abbassare l’ago della bilancia.

7. Gusti e preferenze. Molto raro è che un uomo ricordi il colore preferito della sua donna, quale sia il suo film o la sua canzone preferita. ‘Repetita iuvant’ sì, ma fino a un certo punto.

8. Le pulizie casalinghe. Spolverare ogni angolo della casa e farla risplendere come uno specchio non servirà a riflettere anche la sua considerazione per quella lucentezza: per lui sarà sempre, tutto, uguale al solito, con buona pace per la schiena che ne accuserà il colpo.

fonte:www.today.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*