Da non perdere

Hai lasciato la tua ragazza perché aspetta un figlio ?

La parola perdono è una delle più complesse da interpretare e soprattutto da vivere. Riguarda un passaggio psicologico molto delicato, che si gioca nelle profondità di ognuno di noi in modo particolare e soggettivo. Parlarne è perciò piuttosto complesso.

Di certo, però, perdonare non significa sopportare, che è quello che avviene di solito quando untradimento da parte del partner ferisce profondamente la persona e la relazione sentimentale. Di fronte a un evento di questo tipo si possono avere reazioni molto differenti, ma se la persona tradita decide di non interrompere la relazione e di stare ancora insieme all’altro, deve riuscire a trovare il modo giusto per elaborare la situazione.

Altrimenti il rischio, conseguente al tradimento, è quello di una sofferenza estenuante che nel tempo può alterare ancor più in profondità il rapporto, logorandolo e spingendo verso comportamenti che mai si sarebbero messi in atto.

Quando poi il tradimento sfocia nel dramma più assoluto è impossibile recuperare il rapporto e perdonare il partner. Proprio come nel caso di questa conversazione dove il compagno lascia la sua fidanzata perché aperta in bambino non suo.

incinta1

fonte:www.lastronzaimpulsiva.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*