Da non perdere

I 6 alimenti che ci aiuteranno a liberarci dalla nicotina

La nicotina contenuta nelle sigarette è una delle sostanze più potenti da cui milioni di persone sono dipendenti. Qui di seguito vi offriamo alcuni consigli su come liberare il corpo dalla nicotina in modo da smettere completamente di fumare e proteggere il nostro cuore, i polmoni e il fegato.

Il fumo è dannoso per la salute, lo sappiamo tutti, ma per alcuni è molto difficile eliminare questa abitudine. La nicotina induce al rapido aumento della pressione sanguigna e porta gravi danni ai polmoni. Anche se si smette di fumare, inoltre, l’effetto della nicotina dura per anni.

I 6 alimenti che aiuteranno a rimuovere la nicotina dal nostro corpo

Broccoli

Contengono alti livelli di vitamine B5 e C. Possiamo ricostituire la vitamina C mangiando broccoli e mantenere il vostro metabolismo elevato. I broccoli, inoltre, contengono una sostanza che protegge i polmoni dai danni dovuti alle tossine.

Succo di carota

I fumatori dovrebbero sapere che ogni volta che accendono una sigaretta, la nicotina rimane nel corpo per tre giorni. La nicotina provoca anche seri danni alla pelle. Il succo di carota è benefico per la pelle ed è ricco di vitamine A, C, K e B efficaci nel rimuovere la nicotina dal corpo.

Arance

L’arancia è ricca in vitamina C. Il suo consumo regolare migliora il metabolismo e allevia lo stress.

Acqua

L’acqua è fonte di vita per il nostro corpo: la nicotina porta disidratazione, quindi, bere acqua per idratare è fondamentale. Sono consigliato 8-12 bicchieri al giorno per tutti.
In più, abbiamo bisogno di acqua per espellere le tossine dal corpo attraverso la pelle. Se beviamo abbastanza, aiutiamo il nostro corpo a sudare ed espellere la nicotina. Aggiungere del succo di limone che aiuta ulteriormente a pulire il corpo dalla nicotina.

Spinaci

I spinaci sono tra gli ortaggi più sani, poiché non solo sono ricchi di vitamine, ma contengono anche grandi quantità di acido folico.

Kiwi

Il kiwi aiuta ad eliminare la nicotina dal corpo e rifornisce di vitamine A, C ed E che si riducono a causa del fumo.

La nicotina,infine, priva il nostro corpo delle vitamine. E’ consigliabile prendere un supplemento di vitamina C e mangiare cibi ricchi di vitamine.

fonte:www.piubenessere.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*