Da non perdere

Infarto, 4 segnali insospettabili che il tuo cuore è in pericolo

Conosci il tuo cuore? E soprattutto, sai riconoscere i suoi segnali? Sai capire se è affaticato o in salute? È molto importante visto che scoprire una malattia cardiovascolare in tempo vuol dire salvarsi la vita.

Seppur il cuore è in grado di avvisarci in maniera precisa nel momento in cui inizia a non funzionare come dovrebbe, ci sono alcuni sintomi che potrebbero essere confusi con quelli di altre patologie, e quindi sottovalutati. Per esempio ci sono dei segnali che precedono (anche di molto tempo) l’infarto e che vanno tenuti in considerazione per prendere provvedimenti adeguati.

1)Mal di stomaco e nausea.
Se si verificano molto di frequente, potrebbero essere i segnali di un cuore affaticato. Probabilmente i grassi stanno ostruendo le arterie e potrebbero infatti bloccare il normale flusso sanguigno anche a livello addominale. È consigliabile effettuare un esame cardiologico se con la distensione e il riposo i disturbi non passano.

2)Problemi di erezione.
Un eventuale problema cardiaco può non permettere un corretto afflusso di sangue all’organo comportando problemi di erezione. Se la cosa accade di frequente, potrebbe essere il caso di effettuare un controllo.

3)Affanno e giramenti di testa.
Anche questi sintomi possono celare dei disfunzionamenti cardiaci. Più del 40% delle donne colpite da infarto aveva problemi simili, pur non avendo malattie respiratorie o asma.

4)Dolore alla mascella, al collo o alle orecchie.
Se non esistono cause evidenti a questi disturbi, potrebbe dipendere dal cuore: il segnale di allarme è un dolore diffuso in queste zone. Sono certamente tra i sintomi più insospettabili, ma di certo da non sottovalutare.

fonte:www.caffeinamagazine.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*