Made in Carcere, Il Marchio Della SOLIDARIETA’

Made in Carcere e’ la rappresentazione di un progetto che da quasi dieci anni mira a dare una seconda possibilita’ ai detenuti.
Attraverso questo progetto avviene un percorso rieducativo per tutte quelle detenute che hanno voglia di rimettersi in gioco per rinnovare la propria vita e per mostrare alla societa’ che se si offre loro una seconda possibilita’ i risultati possono essere esuli da ogni luogo comune.

Il marchio Made in Carcere nasce nel 2007, grazie a Luciana Delle Donne, fodnatrice di Officina Creativa, una coooperativa sociale non a scopo di lucro. Si producono manufatti “diversa(mente) utili”: borse, accessori, originali e tutti colorati.
Sono prodotti “utili e futili”, confezionati da donne al margine della società: 20 Detenute, alle quali viene offerto un percorso formativo, con lo scopo di un definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.
Sul nostro sito istituzionale, ci sono tutte le informazioni sulla storia e i progetti di Made in Carcere.

ETICA: lo scopo principlae di Made in Carcere è di diffondere la filosofia della “Seconda Opportunità” per le Donne Detenute e della “Doppia vita” per i tessuti. Un messaggio di speranza, di concretezza e solidarietà, ma anche di liberà e rispetto per l’ambiente.

ESTETICA: Ironia, semplicità e creatività sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Made in Carcere. Sono manufatti che nascono dall’utilizzo di materiali e tessuti esclusivamente di scarto, provenienti da aziende italiane che credono in noi e particolarmente sensibili alle tematiche sociali e ambientali.

Comprare “Made in Carcere” significa sostenere e motivare persone che nonostante gli sbagli e le vicissitudini della vita hanno la farza ed il coraggio di sapersi mettere in discussione e ricominciare.

Per maggiori e piu’ complete informazioni:
www.storemadeincarcere.it

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE DARANNO VISIBILITA’

fonte:www.storemadeincarcere.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*