Da non perdere

Mal di testa? Ecco come mandarlo via in 30 secondi grazie alla digitopressione

Non sempre i medicinali riescono a sconfiggere il nostro mal di testa che purtroppo si manifesta spesso a causa di stress e cattive abitudini. Ecco come mandarlo via.

Ci sono persone che hanno il mal di testa quasi tutti i giorni, ovviamente se leggeri e passeggeri, possono avere causa comuni ma se pesanti potrebbero essere il sintomi di altre patologia, in tal caso, infatti, è meglio recarsi da un medico.
E’ possibile però eliminare il mal di testa anche senza ricorrere alla medicina. Come? con la digitopressione o agopressione è una delle terapie alternative più antiche a cui si ricorre per trattare diversi dolori.

Per praticare la digitopressione, è necessario imparare a individuare e lavorare sui punti di pressione, quelli, cioè, dove c’è un accumulo di nervi localizzati in certe zone del corpo, come ad esempio le tempie. Lavorando su queste zone del corpo nel modo corretto, è possibile stimolare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli che sono in tensione e possono generare dolore.

La pressione sui punti interessati dal dolore deve essere applicata attraverso un massaggio lento e circolare oppure esercitando una frizione più forte. Si può fare pressione con le dita, le nocche, i palmi delle mani o i pollici.

Per alleviare il mal di testa ci sono più massaggi utili come:
– Il massaggio alle tempie: fate una leggera pressione e massaggiatele contemporaneamente, in senso antiorario. Questo massaggio può durare fino a un minuto e mentre lo fate, dovete respirare profondamente.

– Il massaggio agli estremi interni delle sopracciglia: l’ideale è fare un leggero massaggio con il dito indice per trenta secondi.

– Il massaggio nel punto di incontro tra mignolo e polso: esercitate una pressione costante per 30 secondi. Fate la stessa pressione su entrambi i polsi e noterete che il mal di testa causato dalla tensione migliora.

– Il massaggio alle dita dei piedi: Dovete utilizzare il pollice della mano e premere sulla parte superiore per 30 secondi o un minuto o fare pressione sulla parte inferiore del piede, dietro l’osso del piede.

– Il massaggio alla base del cranio: questo punto serve ad alleviare il mal di testa e alcuni sintomi del raffreddore.

fonte:donnacomete.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*