Da non perdere

Novità auto 2015: top 5 modelli in uscita

Le case automobilistiche sfornano nuovi modelli di auto in continuazione. Ecco le 5 novità più interessanti del 2015:

1. Alfa Romeo 4C Spider
L’Alfa 4C è un’auto dal design accattivante e dal motore ruggente. Per realizzarla i tecnici hanno lavorato con materiali e tecnologie in uso sulle auto da corsa. Pesa meno di 900 kg e costa appena più di 50mila euro. Ad aprile arriverà anche la versione Spider di questo gioiellino: il peso salirà di 60 kg e il prezzo sfiorerà i 60mila euro. La meccanica, invece, rimarrà la stessa, con un motore 1759 turbo a benzina.

2. Audi TT Roadster
La linea rispetta l’attuale impostazione della casa che, alla seconda generazione, ha preferito un design più moderno e meno retrò. La forma dei fari a led conferisce alla vettura uno sguardo prorompente. Lunga 418 cm e larga 183, ha una capote di tela personalizzabile in tre colori diversi e attivabile elettricamente anche in movimento (fino a 50 km/h). I motori a disposizione sono due: il primo è un quattro cilindri turbodiesel di due litri da 184 CV e 380 Nm di coppia; il secondo è un quattro cilindri a benzina 2.0 turbo a iniezione diretta da 230 CV e 370 Nm. Il prezzo è “a partire da” 44mila euro.

3. Mercedes-Benz GLE Coupé
Maschile e “aggressiva”, la nuova Mercedes che riprende i tratti di una coupé ma anche quelli di un suv, sarà sul mercato a partire dalla primavera. Lunga 4,90 metri, larga due e alta 173 centimetri, può supportare tre motori V6 alimentati a gasolio o a benzina. Il prezzo parte da 70mila euro.

4. Chevrolet Corvette Stingray Z06
Un’auto non per tutti: il suo costo infatti parte da 100mila euro. Per questa cifra però potrete godere di una vera e propria “belva” della strada. Il motore è un 6.2 V8 capace di sprigionare 625 cavalli e una coppia di 851 Nm. Rispetto al modello base la potenza è incrementata di quasi il 40%, così come la coppia.

5. Mini Cooper John Works
Bella “aggressiva”, è la Mini di serie più veloce della storia con i suoi 246 km/h di velocità massima. Fa 0-100 in 6,3 secondi. In strada la vedremo solo a maggio guidata da chi se la potrà permettere: il costo di listino è di circa 30mila euro.

Altri interessanti modelli sono previsti in uscita da giugno a gennaio 2015: dall’Audi R8 alla Q7, dalla Fiat 124 Spider all’Alfa Romeo Giulia.

Fonte: http://www.gqitalia.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*