Pulite casa con la candeggina? Guardate cosa rischiate…

Terrificante notizia che ci arriva dal web, dove un chiaro e inequivocabile comunicato scientifico ha rivelato i veri pericoli della candeggina, in particolare per le fasce di età più giovani.

Lo studio condotto dai ricercatori del dipartimento di salute pubblica e igiene del centro per salute e ambiente di Lovanio in Belgio, ha visto coinvolti un numero enorme di bambini, quasi 9mila, provenienti da ben 19 scuole olandesi, 17 scuole finlandesi e 18 scuole spagnole. Lo studio è stato condotto in questa maniera: ai genitori è stato chiesto di compilare un questionario nel quale dovevano specificare espressamente il numero di volte in cui i propri figli si sono ammalati ed in particolare di quale malattia o infezione.

Secondo i ricercatori infatti, la frequenza di malessere e il tipo sono strettamente correlati con l’uso eccessivo del prodotto da candeggio. La causa? “I composti volatili liberati durante l’uso di candeggina in casa hanno un’azione irritante che può danneggiare la superfici delle vie respiratorie e favorire le infezioni”. È questa la dichiarazione riportata dagli scienziati sulla rivista di medicina e scienza “Occupational & Enviromental Medicine”, intervista nel quale viene anche consigliato e intimato alle mamme più accanite d’igiene casalingo di usare con maggior criterio questi prodotti davvero pericolosi e deleteri per i loro figli. E voi che cosa ne pensate, anche voi ne fate un uso scriteriato?

fonte:www.linkcuriosi.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*