Un metodo del tutto naturale per fare una straordinaria maschera viso ringiovanente.

Per chi di voi non lo sapesse, il riso è da secoli molto utilizzato ed apprezzato dai giapponesi nel campo della cosmetica, dal quale traggono tantissimi prodotti estetici per la cura e la bellezza della pelle. È ricco di vitamina B, che è essenziale per la crescita e il recupero delle cellule, e rallenta il processo di invecchiamento. Al fine di avere una pelle liscia, giovane e luminosa, le donne giapponesi usano questa maschera.

riso-miele-latte-viso

Ingredienti:
Latte
Riso
Miele
Procedimento:
Cuoci 3 cucchiai di riso fino a quando diventa morbido. Una volta che hai portato a termine la cottura, filtra il composto e poni l’acqua residua in una ciotola pulita (ne avrai bisogno in seguito).
Lava il riso cotto con acqua e aggiungi 1 cucchiaio di latte caldo, 1 cucchiaio di miele e mescola bene.
Una volta che si è raffreddato un po’, applica il composto sul viso e sul collo.
Lascia in posa sul viso per mezz’ora e lava con l’acqua di riso.
Noterai subito i risultati e ti innamorerai di questa straordinaria maschera. La tua pelle diventerà liscia e morbida, e avrai subito una straordinaria sensazione di leggerezza.

Il riso, così come l’acqua di riso, hanno innumerevoli benefici per la salute. L’acqua di riso contiene antiossidanti e idrata la pelle. Puoi utilizzare l’acqua di riso entro 4 giorni da quando l’hai preparata. Per una maggiore conservazione dell’acqua, conservala in frigorifero.

Fonte:frasideilibri.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*