DIMMI CHE PANCIA HAI (TRA QUESTE 5) E TI DIRÒ COME ELIMINARLA

Il carattere di un individuo dipende anche dalla conformazione della propria pancia. Ogni tipologia di giro vita è determinata da una causa differente rispetto all’altra, con diversi programmi di allenamento da intraprendere per poter ritrovare il fisico perfetto di un tempo. Sono quattro i generi di pancia che un qualsiasi essere umano può avere. Vediamo quali sono:

vestir-segun-tipo-de-cuerpo-508x200

1. Pancia a forma di ruota di scorta. Ecco la tipologia di pancia più particolare e al tempo stesso più diffusa tra la gente. È la pancia di chi è patito per gli alimenti ricchi di dolcezza e adora ingerire bevande alcoliche. Di conseguenza, per fare in modo che il giro vita assomigli in misura minore alla gomma di un’automobile è necessario limitare al minimo l’assunzione di alcol e dessert.

2. Pancia da stress. Non è molto differente rispetto a quella simile alla ruota di scorta, ma appare più uniforme e il grasso si deposita maggiormente nella zona dell’ombelico. Tutto ciò è dovuto ad una formazione eccessiva di cortisolo, derivante da una mancanza costante di riposo e sonno e da un consumo esagerato di caffè, e quindi di caffeina. In questo modo, le proteine dei muscoli si disgregano e la zona ombelicale si affloscia. Il rimedio per migliorare tale situazione riguarda una netta riduzione del consumo di caffè e un bicchiere di camomilla in tarda serata, prima di andare a dormire. Inoltre, bisogna abituare il proprio organismo a respirare con meno fatica attraverso una sequenza di semplici esercizi.

3. Pancia da donna incinta. Sembra una pancia rigonfiata in due punti differenti. I suoi problemi sono generati dai flessori dell’anca, che appaiono un po’ più rigidi rispetto alla prassi. Di conseguenza, l’addome si sposta un po’ più all’ingiù e non è così facile raddrizzarlo. È necessario darsi da fare con una serie di esercizi di stretching, in grado di far rilassare i muscoli.

4. Pancia ad un passo dall’esplosione. Questo è il genere di pancia più temuto da tutti. In questa circostanza, i sintomi sono molto bizzarri. Di mattina, ci si sveglia con il giro vita totalmente piatto. Nel corso della giornata, le forme diventano più curve e gli addominali si afflosciano. Un sintomo che si verifica perché ci si alimenta sempre con gli stessi cibi e a molti di questi si è intolleranti. Per questo motivo, si consiglia di evitare i latticini e i prodotti ricchi di glutine, tra i quali pane, pasta e pizza. Inoltre, bisogna anche limitarsi molto con l’assunzione dei legumi.

5. pancia a forma di pera. E’ la forma di pancia più anomala. Per questa forma di pancia l’unico rimedio possibile è l’esercizio fisico, con sport completi che vadano a movimentare tutte le parti del corpo, come il nuoto ad esempio. Abbiamo quindi scoperto quali sono i tipi di pancia che possono formarsi nel corpo di ogni essere umano. E voi, che giro vita avete e come mangiate?

fonte:blogbygenteallegra.altervista.org

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*