Da non perdere

Dimmi come tieni la sigaretta e ti dirò chi sei

Delle sigarette è stato già detto tutto: dai trucchetti per smettere di fumare ai benefici che il tuo organismo nel corso degli anni trae da questa decisione. Ma qualcosa non torna e sto parlando di un dettaglio che riguarda la personalità del fumatore tipo. Ma procediamo con ordine. Tutto ha avuto inizio col dottor William Neutra che decise di sondare il lato più oscuro di chi non riesce proprio a rinunciare alla bionda di turno.

Era il lontano 1959 quando la rivista Caper dedicò un’intera pagina allo studio dello psicanalista americano. William Neutra riuscì ad individuare 7 tipologie di personalità dal modo in cui i pazienti tenevano la sigaretta tra le mani.

siga-1
E’ tipicamente la posizione che prediligono le donne insicure. Lo psicoanalista americano notava in questa presa quasi il timore di perdere la bionda tanto da trattenerla con entrambe le mani. Questo, secondo il dottor Neutra, era indice di una personalità incapace di gestire le proprie debolezze tanto da arrivare addirittura a trattenere nello stesso modo un uomo.

siga-2
Anche questa è una posizione tipica dell’universo femminile. Ma se la precedente evidenziava insicurezza, questa invece mette in mostra un altro tipo di emozione: la noia. E’ così che le donne tediate a morte terrebbero la bionda di turno al primo appuntamento per evitare di sbadigliare.

siga-3
Se hai la fortuna di incontrare un uomo che mantiene al sigaretta in questo modo non lasciartelo sfuggire. Il dottor William Neutra era convinto che questa particolare manipolazione della bionda di turno fosse indicativa di un intellettuale, di un tipo abituato ad usare il cervello e, di conseguenza, a pensare.

siga-4
Se invece hai la sfortuna di incrociare questo tipo di uomo fuggi a gambe levate. Si tratta, stando all’interpretazione dello psicoanalista americano, di una personalità debole, inaffidabile, dedita alle bugie. Motivo per il quale una convivenza è quanto meno sconsigliabile.

siga-5
Due dita invece di quattro e la posizione del mignolo per passare da bugiardo cronico a individuo teso, diretto e incline alla testardaggine. Si tratta di dettagli per la maggior parte delle persone ma non per il dottore William Neutra.

siga-6
Sei alla ricerca di un amico o di un fidanzato amichevole, con un buon carattere e a cui piace la bella vita ? Allora memorizza come questo fumatore mantiene la sua bionda e anche la tua vita ne trarrà giovamento.

siga-7
Scommetto quello che vuoi ma sono sicura che chiunque sia in grado di interpretare questo tipo di posizone. Ti dò qualche indizio per facilitarti il compito: questo uomo mantiene la sigaretta con la parte opposta al filtro a stretto contatto con la pelle. Che significa? Semplice. Se incroci una persona del genere ti trov di fronte a un tipo spregiudicato, a cui piace ”letteralmente” giocare con il fuoco”.

siga-8
Per descrivere questo tipo di persona serve un solo termine: sognatore. Le dita sembrano tutte protese verso un’altra dimensione. Si tratta di quel classico uomo o donna dotato dell’incredibile capacità di essere sempre con la testa tra le nuvole. Oggi lo definiremo un distratto cronico.

fonte:quelchenonsapevi.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*