Da non perdere

La ricetta di Tibetana che sbianca i denti

I monaci tibetani hanno denti sani,bianchi e forti fino alla vecchiaia. Ancora oggi in queste zone di montagna non hanno mai sentito parlare di dentifrici commerciali o dentisti. E questo è dovuto alla loro alimentazione e al modo in cui si lavano i denti.

Un’alimentazione ricca di zuccheri, farine e latticini danneggia i denti perché li demineralizza.
Il dentista ricercatore Weston Price ha viaggiato in tutto il mondo osservando come un’alimentazione tradizionale vicina alla natura comporti una migliore qualità di denti e della loro struttura: senza rimuovere denti del giudizio, apparecchi dentali, bite, ecc.

Quando si mangia bene (senza i cibi di cui sopra) non è necessario lavarsi i denti tre volte al giorno e te ne accorgerai da solo, dato che li sentirai sempre lucidi e con un ph alcalino e non acido. Inoltre l maggior parte dei dentifrici commerciali contengono sostanze chimiche che siccome non possono essere ingerite è meglio non farle nemmeno entrare in contatto con la mucosa della nostra bocca. Il più dannoso di tutti è il fluoruro di sodio.

Ecco allora il dentifricio usato dai monaci tibetani per lavarsi i denti, mantenerli forti e sbiancarli.

Mettere 1 cucchiaio di sale kosher in mezzo bicchiere di acqua fredda (precedentemente bollita).
Mescolate energicamente per 1 minuto e poi togliere la schiuma formata e buttarla via.
Mettere alcuni cristalli di sale sullo spazzolino da denti e spazzola i denti molto gentilmente, altrimenti potresti danneggiare le gengive.
Poi immergi lo spazzolino in questo nel liquido di acqua e sale e continua a spazzolare.
Infine risciacqua i denti usando lo stesso rimedio di acqua e sale.
In questo modo oltre a rimuovere lo sporco si tolgono le macchie dai denti e si rafforzano le gengive. Il risciacquo con acqua e sale può essere fatto molte volte durante la giornata, mentre lo spazzolamento un paio di volte a settimana.

Il sale kosher è un sale che ha questo nome per il modo per cui viene estratto che fa sì che la sua forma sia diversa da quella del sale grosso comune: è più schiacciata ed allungata, ed aderisce perfettamente ai cibi. Per questo è il sale migliore da usare per i denti. Purtroppo non si trova facilmente nei negozi e quindi in alternativa si può usare il sale marino grosso.

All’inizio potrà dare fastidio la sensazione del sale, ma i benefici non si faranno attendere. “Il dentifricio di sale” non solo distrugge i batteri patogeni nella cavità orale ma rafforza lo smalto dei denti, cementando le fessure e le asperità denti.

C’è anche chi usa il bicarbonato insieme al sale e testimonia come le gengive sono più forti e i denti si sbiancano davvero- Ecco Cali Guy dal sito Earth Clinic: “Vorrei essere stato abbastanza intelligente da averlo iniziato molto tempo prima. Appena ho incominciato ad utilizzare il bicarbonato di sodio mescolato con il sale kosher, ho notato la differenza dal primo giorno. Il dolore del dente ha cominciato ad andare via, anche se stavo soffrendo da un’infezione quindi non è al 100% andata via. Le mie gengive hanno cominciato a migliorare, in un primo momento molto velocemente mentre ora ha rallentato, ma sta ancora migliorando. Sto iniziando a notare che i miei denti sono sempre più bianchi, l’ho utilizzato per circa 2 settimane e continuerò ad usarlo e godere dei benefici.”

Questa ricetta naturale basta usarla 2 volte a settimana, sebbene molti la consigliano quotidianamente. Esistono tuttavia in commercio dei dentifrici salini che sono una pasta morbida che si possono usare diverse volte al giorno.

fonte:www.dionidream.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*