Da non perdere

SALUTE 7 segnali che avrai prima di un infarto e che se saprai riconoscere ti salveranno vita

C’è qualcosa di peggio di una tragedia che poteva essere benissimo evitata? Spesso ignoriamo dei chiari segnali che il nostro corpo cerca di comunicarci e non riusciamo a prevenire queste tragedie. Se fossimo più attenti ai segnali che il nostro corpo ci da ogni giorno saremmo pronti ad affrontare il pericolo. La differenza la fa la ” conoscenza ” . Conoscere i segnali d’allarme può evitare la tragedia e rimuovere il pericolo che correvamo. Questo è vero in special modo per gli infarti.

Molte persone hanno l’idea che gli infarti vengano all’improvviso senza dare nessun segnale d’allarme. Li vediamo spesso anche alla tv e nei film . Una persona improvvisamente si accascia a terra toccandosi il petto mentre il volto gli diventa rosso paonazzo. Ma nella realtà ci sono dei segnali che ci permettono di prevenire gli infarti.

7 SEGNALI CHE AVRAI PRIMA DI UN INFARTO E CHE SE SAPRAI RICONOSCERE TI SALVERANNO VITA

1. Indigestione, nausea, bruciore di stomaco
segnali-allarme-infarto

Da soli, indigestione, bruciore di stomaco e nausea possono essere solamente dei normalissimi fastidi che tutte le persone hanno. Quando iniziano a verificarsi frequentemente, possono segnalare un problema. Un bruciore di stomaco terribile accompagnato da vomito è un segnale da non sottovalutare. La nausea tende ad essere Bruciore di stomaco terribile accompagnata da vomito è un segno ancora più urgente.

2. Ansia e insonnia
segnali-allarme-infarto-1

Le malattie del cuore tendono a diminuire i livelli di ossigeno e questo può influenzare notevolmente il vostro umore. Attacchi d’ansia e insonnia possono essere il modo con il quale il vostro corpo prova a dirvi che c’è qualcosa che non va. Insonnia e ansia tendono ad essere due indicatori più comuni per le donne.

3. Sudorazione insolita
segnali-allarme-infarto-2

Quando si suda senza fare nessuna forma di esercizio fisico , una sorta di sudore freddo simile a quello che abbiamo quando abbiamo l’influenza o nelle donne come una vampata di calore , specialmente se continua per più di una settimana , una delle principali cause potrebbe essere una malattia cardiaca.

4. Stanchezza eccessiva
segnali-allarme-infarto-3

Non mi riferisco a quella stanchezza che abbiamo dopo una nottata bianca o una settimana intensiva di lavoro , ma il tipo di stanchezza che abbiamo durante un’influenza. Questo tipo di stanchezza può durare giorni, settimane , mesi. Questo tipo di fatica può rendere difficile anche una scalinata. Questa potrebbe essere accompagnata da una sensazione di pesantezza nelle gambe.

5. Dolore al petto
segnali-allarme-infarto-4

Potrebbe anche non essere dolore , ma una sorta di pressione o bruciore. Quando un infarto è all’angolo, il dolore spesso si irradia verso il basso attraversando il braccio sinistro o la schiena. Questo succede soprattutto negli uomini.

6. Dolori
segnali-allarme-infarto-5

Solitamente sono i dolori al petto ad essere associati a un infarto. Spalle, braccia, collo e il dolore alla mandibola possono anch’essi essere un segnale d’allarme. Fate attenzioni al dolore che segue dopo aver fatto attività fisica e che dopo poco sparisce. Non si intende il classico stiramento, ma una sorta di formicolio o intorpidimento.

7. Vertigini e mancanza di respiro
segnali-allarme-infarto-6

Un cuore indebolito ha difficoltà aa inviare l’ossigeno in tutto il corpo. Questo può portare a una mancanza di respiro e una sorta di stordimento.

fonte:www.donne.co

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*